rotate-mobile
Cronaca

Vaccino covid Toscana, pre-adesioni riaperte per le persone estremamente fragili: i link utili e come registrarsi

Da venerdì 16 aprile è di nuovo a disposizione la possibilità di pre-aderire alla vaccinazione per i soggetti con specifiche patologie non ancora registrati sul portale

Sono nuovamente aperte da ieri venerdì 16 aprile, sul portale della Regione Toscana (qui il link utile), le pre adesioni ,alla campagna di vaccinazione anti Covid per le persone con elevata fragilità che potranno così registrarsi per la prima volta in relazione alla propria patologia (categoria B) così come indicato sul sito regionale e secondo quanto previsto dal governo nelle raccomandazioni ad interim sui gruppi target della vaccinazione anti Sars-CoV-2/Covid-19.

Vaccino Covid over 80, numero verde per prenotazioni e portale web aperto dal 16 aprile 

Si tratta della semplice registrazione del paziente che, accedendo al portale https://prenotavaccino.sanita.toscana.it/#/home, cliccando in pagina su "Altri link utili" (vedi foto sotto) e quindi su "Elevata fragilità", troverà le indicazioni per inserire i propri dati, dal codice fiscale al codice di riferimento per la patologia. Per la prenotazione della somministrazione del vaccino, l'utente registrato dovrà quindi attendere nei giorni successivi, e in base alla disponibilità delle dosi, un sms con il codice di prenotazione da otto cifre.

link-2 

Vaccino fragili, le prenotazioni per utenti già registrati

Continuano, invece, ad essere aperte le agende di prenotazione per le persone a elevata fragilità che si sono registrate prima del 31 marzo e che hanno ricevuto - o stanno ricevendo - un sms con il codice di prenotazione di 8 cifre. In questo caso, gli appuntamenti disponibili prenotabili sono quelli che vanno dal 23 aprile al 7 maggio 2021. Alle 18 di ieri 16 aprile hanno ricevuto la prima dose 50.538 persone a elevata vulnerabilità e 10.354 invece la seconda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino covid Toscana, pre-adesioni riaperte per le persone estremamente fragili: i link utili e come registrarsi

LivornoToday è in caricamento