rotate-mobile
Cronaca Ospedale

Prelievi del sangue, dal 15 giugno accesso diretto al settimo padiglione dell'ospedale di Livorno: gli orari

Previste 350 operazioni al giorno dalle 7 fino alle 11. L'Asl invita gli utenti a evitare assembramenti evitando di presentarsi in massa il primo giorno

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte dell'Asl riguardante i prelievi all'ospedale di Livorno per i quali riprenderà l'accesso diretto al padiglione 7 dell'ospedale. 

Nel quadro di un graduale ritorno alla normalità dei servizi territoriali, a partire da lunedì 15 giugno 2020 in alcuni presidi distrettuali dell'Asl Toscana nord ovest tornerà ad essere garantito anche l'accesso diretto ai prelievi. I responsabili di zona, di concerto con la Direzione aziendale stavano già lavorando da alcune settimane ad un piano di ripristino dell'accesso diretto per i cittadini, da affiancare alle prenotazioni dei prelievi già raccolte, con l'invito ai cittadini di mantenere il posto prenotato. 

Questo avverrà in tutti i territori attraverso alcune azioni di miglioramento già predisposte ed in fase di sviluppo: l'estensione dell'offerta grazie anche, in qualche caso, all'apertura di nuovi sportelli o alla collaborazione con le associazioni di volontariato distribuite capillarmente sul territorio; l'ampliamento della “finestra” dei prelievi (si sta lavorando ad anticipare l'orario di mezz'ora, d'accordo con i laboratori); la semplificazione delle prenotazioni con linee dedicate e con una nuova app in fase di definizione. Proprio perché alcune di queste azioni non potranno andare subito a pieno regime, i cittadini sono invitati a non affollare i centri prelievo fin dai primissimi giorni, se non per urgenze che sono sempre e comunque garantite. 

A Livorno dal 15 giugno i prelievi ad accesso diretto saranno garantiti al padiglione 7 dell'ospedale, dalle 7 alle 11, l'accesso è previsto da via Alfieri. Per questi primi giorni saranno effettuati 350 prelievi al giorno. A Collesalvetti il servizio riprenderà dal 17 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prelievi del sangue, dal 15 giugno accesso diretto al settimo padiglione dell'ospedale di Livorno: gli orari

LivornoToday è in caricamento