rotate-mobile
Cronaca

Premio di laurea Carlo Azeglio Ciampi 2021, ecco i neo laureati che possono partecipare: come fare domanda

In palio 7mila euro, il bando in scadenza il 16 aprile. Dedicato alla figura dell'ex Presidente della Repubblica, sarà titolo preferenziale risiedere a Livorno da almeno due anni

Neo laureato/a con laurea magistrale in scienze politiche, sociali, economiche che abbia conseguito il titolo da massimo due anni. È questo l'identikit dei giovani laureati che potranno contendersi il Premio di laurea Carlo Azeglio Ciampi 2021, organizzato dalla Scuola Normale Superiore , dove il compianto presidente emerito della Repubblica fu allievo dal 1937 al 1941, e finanziato dalla Fondazione Livorno. Per iscriversi, entro il 16 aprile 2021, basterà accedere al sito della scuola universitaria pisana, leggere il bando e compilare la domanda.

In palio 7mila euro (lordi) per la migliore tesi riguardante i rapporti tra politica, società e mercato. Ai concittadini del compianto presidente Ciampi un piccolo vantaggio: costituirà titolo preferenziale essere infatti residenti da almeno due anni nella provincia di Livorno. La commissione giudicatrice sarà composta da un presidente (il direttore della Normale o un suo delegato, ndr), e da altri quattro docenti scelti tra i professori della Normale (o di altre istituzioni universitarie) che assegnerà il premio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio di laurea Carlo Azeglio Ciampi 2021, ecco i neo laureati che possono partecipare: come fare domanda

LivornoToday è in caricamento