rotate-mobile
Cronaca

Terza dose vaccino Covid, dal 13 ottobre prenotazioni al via per persone con elevata fragilità

Si potrà prendere l'appuntamento, oltre che sul portale della Toscana, anche in tutte le farmacie e parafarmacie convenzionate, pubbliche e private

A partire da oggi, mercoledì 13 ottobre, sul portale della Toscana sono aperte le prenotazioni per la terza  dose di vaccino antiCovid anche per le persone particolarmente vulnerabili che rientrano nelle categorie indicate dalla circolare ministeriale. Chi ha diritto alla terza dose (come chi deve effettuare il primo ciclo vaccinale) può rivolgersi anche alle farmacie e parafarmacie toscane, che hanno confermato la loro disponibilità a effettuare le prenotazioni e a fornire informazioni, che vanno ad aggiungersi a quelle dove si effettuano anche le somministrazioni.

Terza dose vaccino Covid, prenotazioni aperte per operatori sanitari 

"La Toscana corre nella campagna di somministrazione delle dosi di richiamo del vaccino anti Covid19 - commenta il presidente Eugenio Giani -. Con un giorno di anticipo apriamo la prenotazione della terza dose per tutti quei soggetti a elevata fragilità, che rientrano nella circolare ministeriale dell’8 ottobre. È nostro interesse - prosegue - dare la possibilità ai nostri cittadini di effettuare la dose aggiuntiva di potenziamento del vaccino al più presto, specialmente alle fasce più deboli. È per questo che ho chiesto al settore Sanità digitale e Innovazione, che ringrazio, di anticipare il rilascio della nuova funzione di prenotazione sul portale". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terza dose vaccino Covid, dal 13 ottobre prenotazioni al via per persone con elevata fragilità

LivornoToday è in caricamento