rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vaccino Covid 63-64 anni, prenotazioni aperte sul portale della Regione. Giani: "Ipotesi over 50 dal 13 maggio"

La somministrazione delle dosi avverrà a partire dal 10 maggio negli hub della Toscana. Giani: "La nostra campagna prosegue spedita"

A partire dalle 18.30 di ieri, venerdì 7 maggio, sul portale della Regione Toscana sono aperte le prenotazioni per i vaccini Covid anche per i nati nel 1957 e 1958, nell'ottica di un progressivo allargamento della platea delle persone da vaccinare che rientrano nell'ampia fascia anagrafica degli over 60 e comunque sempre in a seconda delle dosi disponibili. I 63-64enni, fanno sapere dalla Regione, potranno vaccinarsi da lunedì 10 a domenica 16 maggio negli hub prescelti sul portale online regionale. 

Nel frattempo, continuano a rimanere aperte le agende per i 65-69enni, essendo ancora disponibili 3mila dosi a fronte di 99mila vaccini già prenotati su un totale di 102mila dosi, messe a disposizione. "Le vaccinazioni proseguono a pieno ritmo su più fronti - sottolinea il presidente Eugenio Giani - tanto che, in osservanza della circolare del commissario per l'emergenza Figliuolo, con molti colleghi presidenti ci stiamo confrontando per partire tutti insieme con la programmazione degli over 50. Una data possibile potrebbe essere il 13 maggio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid 63-64 anni, prenotazioni aperte sul portale della Regione. Giani: "Ipotesi over 50 dal 13 maggio"

LivornoToday è in caricamento