rotate-mobile
Cronaca

Vaccino Astrazeneca in ritardo, prenotazioni 1 aprile spostate a mercoledì 7: invariati gli altri appuntamenti

La comunicazione del presidente Giani: "Grazie a un aiuto in arrivo da Roma i disagi saranno limitati a chi aveva prenotato per domani e dovrà invece aspettare il 7. Tutto regolare, invece, per il 2 aprile"

Erano andate esaurite in poche ore le prenotazioni per i vaccini anti Covid riservate ai nati dal 1941 al 1951 e aperte lunedì sera 29 marzo sul portale della Regione Toscana. Il mancato arrivo delle previste dosi di Astrazeneca aveva però complicato una già caotica campagna di vaccinazione, costringendo la Regione a fare marcia indietro e rivedere la pianificazione delle somministrazioni per chi aveva preso l'appuntamento giovedì 1 e venerdì 2 aprile. Tuttavia, come annunciato dal governatore Giani in conferenza stampa, grazie a una fornitura straordinaria di 10mila dosi in arrivo da Roma la riprogrammazione degli appuntamenti interesserà soltanto coloro che avevano prenotato per domani 1 aprile, i quali saranno avvisati tramite sms della nuova data fissata alla stessa ora e nello stesso luogo di mercoledì 7 aprile

Prenotazione vaccino Covid, guida alla somministrazione: chi ne ha diritto e come richiederlo

"Ho ringraziato poco fa il commissario nazionale all'emergenza Coronavirus, generale Francesco Figliuolo - ha dichiarato Giani - perché possiamo procedere regolarmente con la somministrazione per le persone fra i 70 e i 79 anni fin da venerdì 2 aprile. Quindi ci sarà solo un giorno di ritardo. Per evitare confusione nell'invio di sms, coloro che avevano la prenotazione il primo di aprile sono da considerarsi prenotati alla stessa ora e nello steso luogo per il 7 aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Astrazeneca in ritardo, prenotazioni 1 aprile spostate a mercoledì 7: invariati gli altri appuntamenti

LivornoToday è in caricamento