Cronaca

Vaccino Covid Toscana, prenotazioni aperte per i nati dal 1941 al 1951: l'agenda della Regione

A disposizione circa 70mila dosi di AstraZeneca: sul portale della Regione Toscana le modalità per riservare la prenotazione

Foto Ansa

"Presto apriremo le vaccinazioni anche agli over 70 e non solo agli over 75", aveva detto questa mattina di lunedì 29 marzo il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, all'inaugurazione del centro vaccinale di Livorno adibito al Modigliani Forum. Un "presto" divenuto "immediato", come comunicato in serata proprio dalla Regione: "Sono aperte le agende per prenotare il vaccino AstraZeneca - si legge su ToscanaNotizie -, a disposizione circa 70mila nuove dosi. Sul portale della Regione (qui il link) possono prenotare tutti i cittadini nati dal 1941 al 1951, forze armate e di polizia, personale scolastico e universitario, docente e non docente (purché in servizio)".

Prenotazione vaccino Covid, guida alla somministrazione: chi ne ha diritto e come richiederlo 

"Le persone che non avranno trovato la disponibilità di posti - si legge ancora -, potranno registrarsi nella lista delle riserve della categoria di riferimento, scegliendo il punto vaccinale più vicino alla propria abitazione, dando la disponibilità a essere contattate telefonicamente e a raggiungere entro mezzora il punto vaccinale indicato. L'inserimento come riserva nel punto vaccinale scelto sarà confermato tramite sms".

Calendario vaccinazioni, la fake news smentita dalla Regione

In ultimo l'avvertenza, dopo il proliferare di fake news che, in questi giorni, hanno iniziato a girare sui social e in particolar modo su Whatsapp. "A fronte di un proliferare di fake news sui social, anche con calendari che non sono quelli predisposti dalla Regione Toscana - conclude la nota -, si avverte che le informazioni ufficiali, relative alla campagna di vaccinazione regionale, sono quelle pubblicate sul sito della Regione Toscana e sul portale dell'Agenzia di informazione regionale, Toscana Notizie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino Covid Toscana, prenotazioni aperte per i nati dal 1941 al 1951: l'agenda della Regione

LivornoToday è in caricamento