rotate-mobile
Cronaca

Previsioni meteo Livorno, cielo nuvoloso fino a Befana: poi il peggioramento nel week-end

Acqua in arrivo per domenica, temperature oltre la media con massime tra i 13 e 15 gradi

Molta nuvolosità con locali schiarite almeno fino alla Befana, poi un peggioramento nel fine settimana tra sabato 7 e domenica 8 gennaio con piogge via via sempre più diffuse. Sono le previsioni meteo riguardanti il territorio di Livorno e provincia, come spiegato dal meteorologo Federico Brescia di 3bmeteo.com. Per quanto concerne le temperature invece siamo oltre la media, con massime previste tra i 13 e i 15 gradi. 

Continua dunque questa fase climatica caratterizzata da una costante presenza dell’anticiclone. Il tempo negli ultimi 20 giorni è stato davvero poco dinamico sulla Toscana, tra nubi basse e qualche debole pioggia, soprattutto sulle aree settentrionali della regione. Giovedì 5 cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulla Maremma e sulle coste, qualche schiarita in più in Appennino. Venerdì 6 nuvolosità variabile, più compatta sui litorali.

Temperature sempre oltre la media del periodo con punte massime di 15-17°C. Nel weekend è atteso un aumento delle nubi per il possibile arrivo di una perturbazione atlantica che dalla sera di sabato 7 potrebbe portare piogge sparse, più organizzate e abbondanti domenica 8. Si tratterebbe del primo vero peggioramento in grado di sbloccare questa situazione statica che va avanti ormai da settimane. Per ora è ancora una tendenza che necessità di ulteriori analisi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo Livorno, cielo nuvoloso fino a Befana: poi il peggioramento nel week-end

LivornoToday è in caricamento