rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Cronaca

Officine Storiche, Primark apre nel 2024 e assume 80 persone: le posizioni aperte e come fare domanda

Il punto vendita al polo commerciale di Porta a Mare sarà il secondo della Toscana dopo quello dei Gigli a Firenze

Ottanta posti di lavoro. È questa la misura occupazionale annunciata da Primark, nota catena di abbigliamento irlandese la cui apertura era attesa alle Officine Storiche di Porta a Mare in questi giorni e che invece porterà il proprio marchio nella nostra città non prima del 2024, indicativamente nei mesi di marzo o aprile. Quello di Livorno sarà il secondo negozio della Toscana dopo I Gigli, il centro commerciale fiorentino dove l’inaugurazione è avvenuta nel corso del 2017. In Italia invece complessivamente i negozi Primark sono 16. 

"Questo nuovo negozio - spiega l’azienda - creerà oltre 80 nuove opportunità di impiego a livello locale, che saranno pubblicate sul sito web Primark Careers a partire dai primi mesi del 2024, con il processo di recruiting che prenderà il via subito a seguire". I ruoli ricercati spaziano da figure manageriali a visual merchandiser, da addetti alle risorse umane a retail assistant. Con una superficie commerciale di circa 2.400 metri quadrati, questo nuovo negozio di Primark offrirà l’esperienza in-store per cui il brand è da sempre famoso. I clienti potranno così acquistare le ultime tendenze e i capi basic delle collezioni abbigliamento uomo, donna, bambino, beauty, lifestyle e homewear.

Porta a Mare, si svela il nuovo volto delle Officine Storiche: da Starbucks a McDonald’s, tutti i negozi che troverete aperti

Ciuffreda (direttore Primark): "Non vediamo l'ora di portare il marchio Primark ai clienti di Livorno". Ecco le figure che cerca l'azienda 

"Siamo lieti di annunciare di aver siglato il nostro più recente accordo commerciale per l’inaugurazione di un ulteriore negozio Primark in Italia - ha spiegato  Il direttore di Primark Italia, Luca Ciuffreda - : nel 2024, infatti, ciò ci consentirà di aprire un nuovo negozio a Livorno all’interno del nuovo polo commerciale di Porte a Mare. Non vediamo l’ora di portare il marchio Primark ai clienti di Livorno, motivo per cui stiamo lavorando per inaugurare questo store il prossimo anno".
 
"Grazie a questa apertura - sottolinea Laura Finocchiaro, responsabile People & Culture di Primark Italia - creeremo oltre 80 nuove opportunità di impiego a Livorno. Tra le figure che stiamo ricercando vi sono manager, visual merchandiser, addetti alle risorse umane e retail assistant da aggiungere al team in continua crescita di Primark Italia. Ci rivolgiamo a persone che mostrino interesse e entusiasmo per il mondo della moda nell’ambito retail, pronte e desiderose di unirsi al nostro team".

L'occhio di Primark è anche molto attento all'ambiente visto che "si impegna - spiega l'azienda - a offrire abbigliamento sostenibile a prezzi accessibili per tutti. Attualmente, il 50% dei vestiti di Primark è, infatti, realizzato utilizzando materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, rispetto al 25% di un anno fa, parte del progetto di Primark di rendere la moda sostenibile alla portata di tutti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Officine Storiche, Primark apre nel 2024 e assume 80 persone: le posizioni aperte e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento