rotate-mobile
Cronaca

Pronto soccorso di Livorno, il primario Bertini lascia l'incarico: ecco il bando per la sostituzione

Dopo sette anni, il numero uno del reparto di emergenza e urgenza dell'ospedale di Livorno si trasferisce al Maggiore di Bologna. Pubblicato il bando per individuare un nuovo direttore facente funzione

Dopo sette anni alla guida del pronto soccorso di Livorno, il primario Alessio Bertini lascerà l'incarico per trasferirsi all'ospedale Maggiore di Bologna. A confermare la notizia, anticipata nei giorni scorsi sulla stampa locale, è l'Azienda Usl Toscana Nord Ovest che spiega come già sia al lavoro per affidare, tramite apposito bando e come previsto in questi casi, un incarico di direttore facente funzioni a un professionista adeguato a questo importante ruolo, per un periodo di 9 mesi eventualmente rinnovabili. "Questo - spiega l'azienda - per il tempo strettamente necessario all'espletamento delle procedure selettive concorsuali finalizzate a individuare il nuovo primario".

"Le manifestazioni d'interesse - si legge nella nota dell'Asl - da parte di tutti i dirigenti medici in possesso della necessaria specializzazione ed esperienza nel settore e che siano dipendenti a tempo indeterminato a rapporto esclusivo potranno essere inviate entro il prossimo 18 gennaio. Come sempre avviene in questi casi, verranno prioritariamente valutate le domande provenienti da dirigenti già in forza all'unità operativa complessa di Pronto Soccorso e al dipartimento di emergenza urgenza. L'Azienda si è quindi mossa tempestivamente, in anticipo rispetto alla partenza del professionista che è prevista per l'inizio di febbraio, proprio per non lasciare scoperto il servizio".

La direzione dell'Azienda coglie infine "l'occasione per ringraziare Alessio Bertini, che da sette anni era alla guida del pronto soccorso livornese, per la disponibilità e professionalità sempre dimostrate in una funzione delicata e complessa. Da professionista serio, si è messo ogni giorno al servizio dei cittadini, garantendo servizi in linea con le necessità, grazie anche al lavoro di squadra con tutti gli operatori del pronto soccorso e degli altri reparti dell'ospedale di Livorno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pronto soccorso di Livorno, il primario Bertini lascia l'incarico: ecco il bando per la sostituzione

LivornoToday è in caricamento