rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro / Piazza del Municipio

Avr, protesta sotto il Comune per il ritardo degli stipendi. Cepparello: "Solidali con i lavoratori"

Protesta degli operai che continuano a lamentare il mancato pagamento del salario. Usb: "Basta soldi pubblici ad aziende private"

Protesta dei lavoratori Avr che alle 11 di venerdì 19 luglio sono passati sotto al Comune con i loro mezzi suonando i clacson per lamentare il ritardo nel pagamento degli stipendi da parte dell'azienda.La vice sindaco Monica Mannucci e l'assessore all'Ambiente Giovanna Cepparello sono scese per ascoltare le ragioni degli operai. 

Giovanna Cepparello: "Solidali con i lavoratori, abbiamo chiesto ad Aamps di applicare la responsabilità solidale"

"Noi come Comune siamo in regola con i pagamenti ad Aamps - dichiara l'assessore Cepparello - ed Ammps a sua voltalo è verso Avr. Noi abbiamo chiesto ad Aamps di contattare Avr per sapere a che punto sono i pagamenti e ci è stato detto che dovrebbe essere tutto apposto. Tuttavia se così non fosse chiederemo all'azienda dei rifiuti di applicare la responsabilità solidale come stazione appaltante e quindi provvedere direttamente lei ai pagamenti". 

Asia Usb: "È ora di internalizzare il servizio di spazzamento e raccolta. Basta soldi pubblici ad aziende private".

"I lavoratori e le lavoratrici Avr - dichiarano dal sindacato - denunciano da tempo gravi problematiche relative allo stato di manutenzione dei mezzi e all’organizzazione del lavoro. Come Unione Sindacale di Base chiederemo alla nuova amministrazione un incontro urgente per affrontare una volta per tutte questa situazione inaccettabile. Non un euro in più deve essere trasferito a questa società che si è dimostrata assolutamente incapace di sostenere il servizio. E’ il momento di discutere di internalizzazione del servizio nella società pubblica Aamps partendo, almeno, dal servizio di raccolta porta a porta. Basta dare soldi pubblici ad aziende private". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avr, protesta sotto il Comune per il ritardo degli stipendi. Cepparello: "Solidali con i lavoratori"

LivornoToday è in caricamento