rotate-mobile
Cronaca

Dalla Terrazza al Mercato, Livorno incanta ancora la tv: Lotteria Italia in città per lo spot nazionale dei biglietti milionari

Dopo grandi marchi come Lamborghini e Diadora, ecco le riprese di Igt che condurranno all'estrazione prevista il prossimo 6 gennaio in abbinamento con il programma di RaiUno 'I soliti ignoti il ritorno!'

Dall'unicità della Terrazza ai colori del Mercato, passando per la straordinaria bellezza della Venezia. Livorno incanta con il suo fascino e seduce ancora le agenzie di pubblicità italiane ed estere. Dopo Diadora, Lamborghini e Vodafone, giusto per fare qualche nome, in questi giorni tra piazza della Repubblica e il lungomare è operativa una troupe della Indiana Production per girare lo spot pubblicitario di Lotteria Italia, i cui biglietti sono in vendita dal 19 settembre. Con l'estrazione degli ambiti premi in programma il prossimo 6 gennaio, in abbinamento con il programma di RaiUno 'È sempre mezzogiorno'.

lotteria italia-3

Ciak, si gira: dal Romito alla Venezia, Livorno diventa un set per lo spot della Lamborghini

Da Lamborghini a Vodafone e Diadora: i grandi nomi che hanno scelto Livorno per le loro pubblicità

La casa di produzione infatti ha individuato come zone ideali per le scene piazza della Repubblica, la Terrazza Mascagni, il quartiere della Venezia e il Mercato Centrale. Anche quest’anno la Lotteria Italia sarà abbinata alla trasmissione televisiva in onda su Rai Uno 'È sempre mezzogiorno!', nel corso della quale verranno estratti i premi giornalieri da 10mila euro ciascuno, l’estrazione finale del 6 gennaio sarà poi abbinata a 'I soliti ignoti il ritorno!'. E sullo sfondo degli spot che da qui a gennaio accompagneranno Lotteria Italia sulle reti nazionali e online ci sarà anche la città di Livorno, con le sue bellezze, il suo mare e tutto il fascino che può regalare.

image1 (1)-2

Livorno set da pubblicità, anche Diadora sceglie la Terrazza Mascagni per il nuovo spot. Video

Negli ultimi due anni, come detto, sono state davvero molte le realtà di primissimo piano che hanno scelto Livorno come sfondo per la propria promozione. Nel febbraio del 2021 fu Lamborghini a scegliere la nostra costa 'girando' dal Romito alla Venezia, come nelle scene suggestive del film 'Il sorpasso'. Poi Diadora, che come Vodafone in occasione del Natale 2021 scelse con il suo testimonial Alessandro Cattelan la location più ambita. Ma non solo, Livorno è stata protagonista nel corso del 2021 anche dello spot del Ciao della Piaggio e degli scatti per la rivista britannica Wallpaper. Senza dimenticare, proprio in questi giorni, alcuni speciali realizzati da Zdf, tv tedesca, e da Tvn Polska. In quest'ultimo caso per un programma di cucina. Lo stesso tema che ha visto arrivare in città, la scorsa estate, chef Alessandro Borghese per la trasmissione 'Quattro Ristoranti'.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Terrazza al Mercato, Livorno incanta ancora la tv: Lotteria Italia in città per lo spot nazionale dei biglietti milionari

LivornoToday è in caricamento