rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ardenza mare / Viale Italia, 84

Spiagge pulite, tifosi amaranto in campo per amore del mare: alla Vela l'impegno degli amici di Mecio

Domenica scorsa il primo appuntamento organizzato dal gruppo dei supporters amaranto della gradinata. Il prossimo 7 maggio intervento di pulizia ai Tre Ponti insieme a Sons of Ocean

Dalla gradinata alla spiaggia con la stessa passione. Per i colori amaranto, certo, ma anche e soprattutto per Livorno. E per il suo mare, che insieme alle spiagge è della gente. È con questo spirito che una cinquantina di persone, per lo più tifosi dell'Unione Sportiva che occupano il settore gradinata e che da anni organizzano il Memorial Mecio in ricordo dell'amico scomparso nel 2008, si sono ritrovate domenica scorsa 2 aprile davanti a La Vela per il primo appuntamento di "Spiagge pulite", iniziativa che sarà riproposta domenica prossima 7 maggio all'interno del "Sulla felicità festival" insieme ai volontari dell'associazione Sons of the Ocean.

pulizia spiagge vela - gradinata livorno mecio 3

Una giornata, quella di domenica scorsa, che ha visto tanti giovani armati di sacchi, guanti e rastrelli per ripulire la spiaggia. "L'idea è nata spontanea - spiega Christian Del Vivo, uno degli organizzatori - tra persone che amano la nostra città e che intendono salvaguardarla. È anche un modo per stare insieme e socializzare,  nonché trasmettere valori, quali ad esempio il rispetto per l'ambiente, oggi imprescindibili. Molte persone si sono fermate incuriosite e si sono aggiunte a noi per dare una mano. Speriamo di essere sempre di più, a partire già dal prossimo appuntamento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge pulite, tifosi amaranto in campo per amore del mare: alla Vela l'impegno degli amici di Mecio

LivornoToday è in caricamento