rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Pian di Rota, maxipulizia dei volontari ambientali sotto il viadotto. Salvetti: "Un lavoro incredibile"

I membri delle associazioni Plastic Free, Acchiapparifiuti, Reset e Cai nella mattinata di ieri hanno ripulito lo spazio alla periferia nord della città

Si erano dati appuntamento in via degli Acquaioli alle 9 di ieri mattina, e fino all’ora di pranzo inoltrata hanno pulito quella parte di periferia a nord della città, in zona Pian di Rota, sotto il viadotto, dove è stato trovato di tutto. Tra ruote di auto, mobili abbandonati, rifiuti e quant’altro. Protagonisti dell’operazione di riqualificazione ambientale i membri delle associazioni Plastic Free, Acchiapparifiuti, Reset e Cai, che hanno contribuito in maniera netta a dare un nuovo aspetto a quest’area di Livorno.

piandirota2-2

Il sindaco: "Soddisfazione nel vedere tante persone impegnarsi per rendere migliore Livorno"

Un ringraziamento per quanto effettuato è giunto direttamente dal sindaco Luca Salvetti: “Ho potuto vedere - ha detto - l’incredibile lavoro fatto dalle associazioni Plastic Free, Acchiapparifiuti, Reset e Cai per pulire un ampio tratto sotto il cavalcavia. Rifiuti di ogni genere abbandonati da decenni e altri portati di recente che sono stati raccolti, selezionati e avviati allo smaltimento con la collaborazione di Aamps. Da una parte il senso di rabbia nell’osservare il disprezzo che qualcuno ha per la propria città e il proprio territorio, dall’altra la grande ammirazione e la soddisfazione nel vedere tante persone impegnarsi per rendere migliore Livorno”.

piandirota3-2

Salvetti ha poi aggiunto che nella mattinata di ieri erano presenti persone che “da tempo si stanno dedicando a questi interventi, ma c’erano anche molti giovanissimi che si sono uniti da poco in questo percorso. I cittadini sono uno stimolo positivo per questa amministrazione che certamente non mancherà di fare la propria parte intensificando i propri interventi”.

piandirota5-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pian di Rota, maxipulizia dei volontari ambientali sotto il viadotto. Salvetti: "Un lavoro incredibile"

LivornoToday è in caricamento