rotate-mobile
Cronaca Piombino

Pubblica Assistenza Piombino, raccolta fondi per l'acquisto di un pulmino: come aderire

Il mezzo servirà per accompagnare a scuola studenti con disabilità che abitano in Val di Cornia e per portare i pazienti oncologici a fare le sedute di radioterapia a Livorno

La Pubblica Assistenza di Piombino chiede aiuto alla comunità e alle aziende del territorio per comprare un nuovo pulmino munito di pedana per accompagnare a scuola studenti con disabilità che abitano in Val di Cornia e per portare i pazienti oncologici a fare le sedute di radioterapia a Livorno. Quello attuale infatti ha percorso diverse migliaia di chilometri e deve essere sostituito. Per chi volesse contribuire è possibile donare tramite Iban IT38d0306909606100000180487 o attraverso il crowdfunding aperto sulla piattaforma dedicata alle no profit Buonacausa.

"Il nostro compito come associazione di volontariato - spiega la presidente Anna Tempestini - è da sempre quello di declinare la solidarietà̀ in azione concreta verso chi ha bisogno, cercando di dare risposte immediate: negli ultimi anni questo viene portato avanti con difficoltà economiche sempre più pressanti e pesanti a causa, anche, del lievitare, sempre più preoccupante dei costi. Il trasporto degli studenti diversamente abili a scuola è un servizio se non tra i più urgenti, sicuramente inderogabile così come il trasporto dei pazienti oncologici. Il nostro pulmino viaggia tutti i giorni feriali, anche per le uscite dei nostri ragazzi del centro sociale, e deve essere cambiato. D'altra parte molti nostri mezzi versano in queste condizioni, per cui il piano di rinnovo del parco automezzi procede, ma con lentezza perché le necessità di rinnovo sono superiori alle risorse a disposizione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pubblica Assistenza Piombino, raccolta fondi per l'acquisto di un pulmino: come aderire

LivornoToday è in caricamento