rotate-mobile
Cronaca

Sgomberatutto a Antignano, raccolte 2,4 tonnellate di rifiuti tra vecchi elettrodomestici e arredi

Sono stati 94 gli abitanti del quartiere che si sono presentati al centro ambientale mobile di Aamps. I prossimi appuntamenti

Circa 2,4 tonnellate di rifiuti sono stati raccolti nella giornata di ieri, sabato 25 giugno, al centro ambientale mobile di Antignano. Una tappa dell'iniziativa di Aamps alla quale si sono presentati 94 cittadini per disfarsi gratuitamente di oggetti di ogni tipo, tra vecchi elettrodomestici, pneumatici, lampade e batterie esauste. In totale, appunto, sono state raccolte e avviate allo smaltimento 2,4 tonnellate di rifiuti. Nell'occasione sono stati consegnati anche 18 litri di olio vegetale esausto che gli operatori hanno avviato alla rigenerazione per la produzione di biodiesel. 

Al termine dell'evento Aamps ha trasportato tutto il materiale ai centri di raccolta avviandolo al riciclo e allo smaltimento attraverso gli impianti dedicati. I prossimi appuntamenti del centro ambientale mobile di Aamps sono previsti per il 9 luglio, in via Sant'Jacopo in Acquaviva dalle 9 alle 13, e sabato 23 luglio, in via Allende dalle 9 alle 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberatutto a Antignano, raccolte 2,4 tonnellate di rifiuti tra vecchi elettrodomestici e arredi

LivornoToday è in caricamento