rotate-mobile

Ragazzo scomparso da Livorno, la città si stringe attorno alla famiglia di Ifti: "Torna a casa". VIDEO

Decine di persone presenti al presidio in piazza Grande. Il sindaco: "Momento doloroso". Il consigliere aggiunto Sasha Polas: "Non posso credere che sia da 10 giorni tutto solo"

C'è la madre che, così come tutti i presenti, tiene in mano una foto di suo figlio scomparso. C'è il sindaco Luca Salvetti che senza troppi giri di parole afferma che "Ifti va trovato". C'è il consigliere comunale aggiunto e rappresentante degli stranieri in città Sasha Polas che si domanda come "un ragazzo così giovane possa stare lontano dalla famiglia per 10 giorni". E poi tantissimi cittadini, italiani e stranieri, che, nel pomeriggio del 26 maggio, in piazza Grande si sono stretti attorno alla famiglia del 16enne il quale non torna a casa dalla sera del 16 maggio. Secondo le ultime informazioni Ifti si troverebbe a Roma, ma di lui, al momento, non si ha nessuna traccia. 

La mamma di Ifti

"Voglio ringraziare le associazioni, gli enti e i cittadini semplici, sia quelli nati a Livorno e che delle comunità straniere, per la grande partecipazione a un momento di sensibilizzazione di un caso particolare - dichiara il sindaco Salvetti - perché Ifti va trovato. Il babbo è a Roma mentre la mamma e la sorellina sono qui in mezzo a noi. Tutta la città è vicina alla famiglia e spera che gli organi che stanno cercando questo ragazzo presto ci regalino una buona notizia". 

Le persone presenti al presidio

"Sono 12 giorni che Ifti non torna a casa - sottolinea Polas -. Suo padre lo sta cercando per tutte le strade di Roma, noi vogliamo che torni il prima possibile. Com'è possibile che finora nessuno ci abbia saputo dire dove sia? Le forze dell'ordine stanno facendo un ottimo lavoro, ma ora ci serve l'aiuto di tutti. Lo vogliamo indietro". 

Si parla di

Video popolari

Ragazzo scomparso da Livorno, la città si stringe attorno alla famiglia di Ifti: "Torna a casa". VIDEO

LivornoToday è in caricamento