Rapina un'anziana invalida in via del Seminario, bloccata dai cittadini e dalla polizia: arrestata 37enne

La malvivente si è avvicinata alla vittima con la scusa di voler accarezzare il cane e poi l'ha minacciata con una bottiglia di vetro rotta. Il commissario capo Cappelli: "Intervento dei residenti fondamentale"

Una donna di origine dominicana del 1983 è stata arrestata, nel pomeriggio di ieri, domenica 28 giugno, per tentata rapina impropria e denunciata per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Erano circa le 18.30 quando la 37enne si è avvicinata a una donna anziana, invalida al 100%, con la scusa di voler fare i complimenti al suo cane. È stato a questo punto che, armata di una bottiglia rotta, avrebbe intimato alla malcapitata di consegnarle la borsa. Le urla dell'anziana hanno attirato l'attenzione di alcuni passanti che hanno prima chiamato il 113 e poi ostruito le vie di fuga alla malvivente. Una volta vistasi bloccata, quest'ultima ha minacciato anche i passanti con la bottiglia rotta prima dell'arrivo di due volanti della polizia. Gli agenti, nonostante i tentativi di resistenza da parte della donna, sono riusciti a bloccarla, arrestarla e condurla in questura. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'intervento dei cittadini accorsi in strada e che hanno subito avvisato le forze dell'ordine è stato fondamentale, come sottolinea il commissario capo di polizia, Claudio Cappelli, responsabile dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico. "Voglio ringraziare i residenti della zona per la partecipazione e l'aiuto dato - le sue parole -, la risposta collettiva della cittadinanza ha impedito che la donna potesse scappare. I presenti sono stati impavidi anche una volta minacciati dalla malvivente. Quando si dice che i quartieri dipendono anche dalle persone oneste che ci vivono, questa ne è una dimostrazione attiva". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rosignano, scontro tra camion e auto sulla SR 206: due feriti

  • Isola d'Elba: avvistato il Khalilah, lo yacht tutto ricoperto d'oro

  • Dramma a Collesalvetti: gravissima 30enne investita dal fratello dopo una lite, l'uomo inseguito e arrestato per tentato omicidio

  • Funerale Andrea Matteucci, San Jacopo gremita per l'ultimo abbraccio a "Gas"

  • Coronavirus Toscana, albergo sanitario obbligatorio per i positivi: "Scongiurare il moltiplicarsi di focolai domestici"

  • Morto in scooter a 17 anni, i funerali di Andrea Matteucci mercoledì 1 luglio nella chiesa di San Jacopo

Torna su
LivornoToday è in caricamento