rotate-mobile
Cronaca

Rapina alla farmacia di Coteto, arrestato un 49enne livornese incastrato dai filmati delle telecamere

Un mese fa l'uomo aveva messo a segno un colpo da qualche centinaio di euro puntando un coltello contro la titolare. Nei giorni scorsi l'arresto da parte degli agenti della Squadra mobile

Esattamente un mese fa, il 18 novembre passato, aveva messo a a segno una rapina da qualche centianio di euro puntando un coltello contro la titolare della farmacia di Coteto "Orto dei semplici" di via Campania. Nei giorni scorsi, però, a conclusione delle indagini coordinate dalla procura di Livorno, gli agenti della Squadra mobile di Livorno sono riusciti a risalire al presunto autore del colpo e ad arrestarlo in esecuzione dell'ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Livorno. A incastrare l'uomo, un 49enne livornese già noto alle forze dell'ordine per altre precedenti rapine, sono stati i video delle telecamere di zona che lo hanno ripreso mentre si dava alla fuga a bordo di un motorino.

Individuata la targa parziale dello scooter, risultato intestato a un amico, dai filmati gli inquirenti sono riusciti a notare anche il cambio di abiti che il 49enne aveva effettuato dopo la rapina per sviare i sospetti, abiti poi ritrovati nel bauletto dello scooter durante la perquisizione richiesta dalla procura. Gli agenti, inoltre, hanno ritrovato anche gli indumenti per cambiarsi, mentre addosso all'uomo i poliziotti hanno notato i bracciali nitidamente distinti nei filmati visionati. Alla luce del grave quadro indiziario raccolto e del concreto ed attualissimo pericolo di recidiva, il gip ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere del 49enne, poi condotto a Le Sughere a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina alla farmacia di Coteto, arrestato un 49enne livornese incastrato dai filmati delle telecamere

LivornoToday è in caricamento