rotate-mobile
Cronaca

Rave party alla Cala del Leone, divieto di ritorno a Livorno per 33 giovani: i provvedimenti del questore

In totale sono stati oltre 100 i ragazzi identificati alcuni dei quali già noti alle forze dell'ordine per aver partecipato a eventi simili in passato

Nella mattina del 14 agosto, la polizia sventò sul nascere un tentativo di rave party alla Cala del Leone dove diversi giovani si erano dati appuntamento, tramite i social, per organizzare una festa non autorizzata a  Ferragosto. Il pronto intervento delle forze dell'ordine permise di identificare oltre 100 giovani provenienti da tutta Italia alcuni dei quali, spiega la questura, "versavano in evidente stato di alterazione per probabile assunzione di alcool o altre sostanze, come accertato dal possesso di stupefacente da parte di alcuni di essi". 

Sulla base delle indicazioni raccolte durante le indagini, il questore ha emesso nei confronti di 33 partecipanti, alcuni dei quali già noti alle forze dell'ordine per aver partecipato a eventi simili in passato, il cosiddetto foglio di via obbligatorio. Il provvedimento impone a chi lo riceve il rimpatrio nel comune di residenza e il divieto di ritorno in quello di allontanamento da uno a tre anni. "Sono comunque al vaglio - conclude la questura - ulteriori misure di prevenzione nei confronti di altri soggetti che hanno preso parte al rave e abitanti a Livorno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party alla Cala del Leone, divieto di ritorno a Livorno per 33 giovani: i provvedimenti del questore

LivornoToday è in caricamento