rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Picchianti / Via Federigo Enriques

Rave party alla ex fabbrica Trw, 64 denunciati

Nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo circa 200 persone hanno dato vita a una festa abusiva nell'ex stabilimento di sistemi per auto

Sessantaquattro persone sono state denunciate fuori dai locali dell'ex fabbrica Trw (nella foto), dove nella notte tra sabato 2 e domenica 3 marzo circa duecento giovani, provenienti anche da fuori Livorno, hanno dato vita a un rave party. Una situazione tenuta sotto controllo da polizia e carabinieri (chiamati dai residenti del posto a causa della musica troppo alta) che, in mancanza di una denuncia da parte della proprietà (lo stabilimento è privato) e di pericoli per l'ordine pubblico, non sono intervenuti all'interno dell'ex stabilimento in abbandono, limitandosi a garantire la sicurezza e il deflusso al di fuori dell'ex fabbrica. Una volta finito il tutto, però, le forze dell'ordine hanno proceduto all'identificazione dei soggetti e alle denunce per invasione di terreni ed edifici come previsto dall'articolo 663 del codice penale.

Tra le persone identificate, uno straniero destinatario di un ordine di espulsione ed una minore ,di cui era stato denunciato l'allontamento volontario. La situazione comunque è sempre stata sotto controllo e, per fortuna, non sono stati fatti danni a differenza di quanto accadde nel 2014 al Biscottino quando 300 persone, tra i mille partecipanti al rave, furono denunciate per danneggiamento e, appunto, per violazione della proprietà privata.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rave party alla ex fabbrica Trw, 64 denunciati

LivornoToday è in caricamento