rotate-mobile
Cronaca

Isola d'Elba, è baby boom: sei nascite in meno di 48 ore

Super impegno per il personale del Punto Nascita di Portoferraio

Un impegno davvero super, ma estremamente gioioso. Sei bambini, infatti, sono nati al Punto Nascita di Portoferraio, all'isola d'Elba, in meno di 48 ore. Tra le braccia dei loro genitori sono arrivati Giona, Marta, Eduard, Rayan, Asia e Niccolò, stanno tutti bene e sono ricoperti dalle coccole e dalle attenzioni che le loro mamme e tutto il personale dell'area materno infantile sta loro riservando. 

"Siamo molto felici - ha spiegato Luigi Genghi, direttore sanitario del presidio ospedaliero - di aver potuto dare per primi il benvenuto a questi neonati che sembrano essersi dati un particolarissimo appuntamento in reparto. Ringrazio tutto il personale che si è impegnato affinché questa super attività trovasse la migliore accoglienza possibile grazie alla disponibilità e professionalità degli operatori che lavorano sull’isola".

Lo stesso Genghi ha ricordato che il Punto Nascita elbano è attivo grazie a una deroga voluta in base alle particolarità del territorio, e si occupa di gestire secondo le linee guida nazionali le gravidanze a basso rischio ostetrico (Bro) e le gravidanza ad alto rischio (Gar), l'allattamento, i neonati fisiologici e la stabilizzazione dei neonati critici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, è baby boom: sei nascite in meno di 48 ore

LivornoToday è in caricamento