rotate-mobile
Domenica, 25 Febbraio 2024
Cronaca Cecina

Cecina, record di nascite in ospedale: 13 parti in meno di 48 ore

Due coppie di gemelli, poi cinque femmine e otto maschi. Il direttore di Ostetricia e Ginecologia, Stefano Masoni: "Un grande piacere"

Tredici parti in meno di 48 ore. Grande festa all'ospedale di Cecina dove dalle 16 di lunedì 6 alle 10 di oggi mercoledì 8 novembre sono state seguite le nascite di due coppie di gemelli, poi cinque femmine e otto maschi. "È un grande piacere - ha spiegato il direttore dell’ostetricia e ginecologia di Cecina, Stefano Masoni - per me e per tutto lo staff vedere tanti nuovi neonati. Questo boom è un'ulteriore conferma che  la fiducia verso il nostro ospedale è sempre viva, alcune mamme arrivano anche da territori al di fuori della nostra Asl".

"È un segno - ha aggiunto - che ci fa guardare con più ottimismo al futuro nonostante si sia in periodo di calo demografico diffuso nella maggior parte delle regioni del nostro Paese.  Con le nascite del 5 novembre, unite alle 13 degli ultimi due giorni, il reparto si è popolato di gioia e, nella speranza di continuare a vedere nuovi arrivi, stiamo recuperando spazi per ospitarli. Mi preme ringraziare tutti i sanitari che hanno saputo gestire con efficacia e professionalità tutti i parti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, record di nascite in ospedale: 13 parti in meno di 48 ore

LivornoToday è in caricamento