rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ospedale

Comune e Aamps portano regali di Natale ai bambini di Pediatria

L'azienda aveva invitato i lavoratori a comprare doni per i piccoli ricoverati. Il primario Roberto Danieli: "Un appoggio significativo per tutto il nostro reparto"

Il sindaco di Livorno, Luca Salvetti, e una delegazione dei dipendenti di Aamps, guidata dall'amministratore unico Raphael Rossi, hanno fatto visita, nella mattina del 12 dicembre, ai bambini del reparto di Pediatria per consegnare loro numerosi regali di Natale. A fare gli onori di casa il direttore del nosocomio Luca Carneglia e il primario del reparto Roberto Danieli: "Per i più piccoli qualsiasi pensiero che possa distrarli o portare un sorriso è davvero molto importante. È un segno di appoggio a loro e al nostro operato che reputiamo molto significativo". 

I lavoratori dell'azienda dei rifiuti hanno portato con sé dodici sacchi pieni di regali che avevano acquistato per diverse fasce di età: "La risposta al nostro invito è stata più che positiva - commenta soddisfatto Rossi -. In poche ore abbiamo raccolto tanti regali che ci permetteranno di poter proseguire con la distribuzione non solo in ospedale, ma anche a favore di altre associazioni e onlus presenti in città". 

"Si tratta di un piccolo grande gesto – ha concluso il sindaco Salvetti – che rientra nel solco tracciato da Aamps e dai lavoratori di riaprirsi nuovamente alla comunità contribuendo all’ideazione e alla realizzazione di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune e Aamps portano regali di Natale ai bambini di Pediatria

LivornoToday è in caricamento