rotate-mobile
Sabato, 24 Febbraio 2024
Cronaca Ardenza mare

Villa Letizia, slitta la conclusione dei lavori di restyling: servono altri 40 giorni per la pavimentazione in mosaico

Prorogata la scadenza di chiusura cantiere, nuovamente riprogrammata per l'11 marzo prossimo. Necessario un ulteriore intervento di consolidamento per il restauro della pavimentazione

Serviranno ulteriori 40 giorni, dopo averne richiesti altrettanti già lo scorso mese di dicembre, per ultimare i lavori di restyling di Villa Letizia, la storica dimora immersa nel verde a ridosso del parco della Ceschian e oggi sede distaccata dell'università di Pisa per il corso di laurea in Economia e Legislazione dei Sistemi logistici. È infatti arrivata nei giorni scorsi al Comune di Livorno la richiesta di Egineering costruzioni gruppo Empoli Luce Srl, ditta aggiudicatrice dei lavori, per prorogare la scadenza di consegna delle opere prevista ieri 31 gennaio. A determinare lo slittamento della conclusione dei lavori, la necessità di un ulteriore intervento di consolidamento per il restauro della pavimentazione alla veneziana in mosaico.

Completati al piano superiore il restyling dei terrazzi, con la sostituzione delle rampe di accesso per abbattere le barriere architettoniche, e la riparazione di persiane e intonaci, resta dunque adesso da sistemare la pavimentazione che, a causa di usura e costante esposizione, presentava lacune con mancanza dei tasselli, alcuni ancora reperibili in loco. La consegna dei lavori è stata dunque riprogrammata e accordata con il Comune al prossimo 11 marzo 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa Letizia, slitta la conclusione dei lavori di restyling: servono altri 40 giorni per la pavimentazione in mosaico

LivornoToday è in caricamento