rotate-mobile
Cronaca

Riapre al pubblico la pizzeria del Parco del Mulino, appuntamento sabato 6 giugno: tutte le novità

Isole nel verde, distanze di sicurezza e menu scaricabile tra le novità della struttura gestita da una cooperativa sociale che crea lavoro per persone diversamente abili

Riapre al pubblico sabato 6 giugno la pizzeria al Parco del Mulino (foto www.parcodelmulino.it), garantendo la sicurezza, la qualità delle pizze e la possibilità di gustarle immersi nel verde. Il Parco del Mulino, che da anni ormai crea e garantisce posti di lavoro stabili a persone diversamente abili, ha chiuso le proprie attività a causa della pandemia e adesso torna a offrire i propri servizi ai clienti ed ai ragazzi che lavorano nella struttura. La riapertura della struttura rappresenta una vera rinascita per la città e dimostra la volontà di proseguire su una strada, quella dell'integrazione sociale, che la chiusura forzata ha messo a forte rischio di sopravvivenza. Il Parco del Mulino vuole andare avanti rimodulando le attività in funzione delle indicazioni e dei protocolli di sicurezza senza abbandonare al loro destino tutti quelle persone che si sono impegnate in un progetto che ha caratterizzato la vita cittadina e che continuerà certamente a farlo anche nel futuro.

Grandi novità al Parco del Mulino: isole nel verde per mantenere le distanze

Il grande parco verde nel quale è immerso il locale ha consentito di creare vere e proprie "isole" ben distanziate l'una dall'altra, che consentono ai clienti di gustare le specialità della pizzeria in un ambiente fresco, rilassante ed in piena sicurezza. Sono stati rispettati tutti i protocolli previsti, dalla sanificazione degli ambienti al rispetto delle distanze, fino ai percorsi differenziati per ingresso ed uscita. Inoltre è stato predisposto un nuovo modo per ordinare e consumare che garantisce il massimo livello di sicurezza nel pieno comfort.

Menù scaricabile sul cellulare, formula take away o tavoli nel parco

Il menù può essere scaricato sul telefonino inquadrando il QR-code presente all'ingresso e l'ordinazione può essere effettuata con lo stesso strumento. Gli addetti prepareranno quanto è stato richiesto ed appena pronto il cliente riceverà un sms di conferma e potrà ritirare quanto ordinato. La consumazione potrà avvenire con la formula take-away oppure nell'area esterna. La formula del take-away, avviata già dallo scorso fine settimana, continuerà dal venerdì alla domenica sera durante tutta l'estate, affiancandosi alla normale attività della pizzeria. I tavoli per le consumazioni - sanificati dopo ogni consumazione - sono posizionati nel parco, a grande distanza tra loro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre al pubblico la pizzeria del Parco del Mulino, appuntamento sabato 6 giugno: tutte le novità

LivornoToday è in caricamento