rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porta a terra / Via Antonio Bacchelli, 60

The Space Cinema, infiltrazioni dal tetto e pioggia in sala: si allungano i tempi per la riapertura

Emersi problemi alla struttura durante i lavori di riqualificazione, difficile stabilire una data per il ritorno in sala. Cgil: "L'azienda sta comunque mantenendo gli impegni con i 17 dipendenti"

Due mesi di tempo per una ristrutturazione da tre milioni che avrebbe migliorato l'offerta in sala, con nuove sedute reclinabili in pelle, un design utramoderno e una rinnovata proposta food and drink. Così, lo corso 7 ottobre, il general manager del The Space Cinema aveva annunciato la chiusura temporanea del multisala di via Bacchelli, a Livorno, nella speranza di riaprire i battenti in tempo per l'uscita del secondo capitolo di Avatar in modo da "dare al pubblico la possibilità di godersi la completa immersione nell'esperienza unica del cinema in sala". A distanza di cinque mesi, tuttavia, non solo il The Space è ancora chiuso, ma non c'è ancora una data approssimativa per il ritorno in sala. Non per una qualsivoglia volontà del gruppo che, anzi, sta mantenendo gli impegni contrattuali con tutti i dipendenti ed aveva anche annunciato la ricerca di nuovo personale, piuttosto per problemi strutturali sorti durante i lavori e che avrebbero compromesso in parte quelli già effettuati. In pratica, stando a quanto risulta a LivornoToday, sarebbero emerse infiltrazioni dal tetto con la caduta di acqua piovana nelle sale e il conseguente danneggiamento dei nuovi arredi. Problematiche che, per essere risolte, potrebbero adesso richiedere ulteriori mesi di tempo.

The Space Livorno, il cinema chiude per rifarsi il look: "Lavori per tre milioni di euro, riapertura a dicembre" 

"Per fortuna - spiega Tamara Garbuglia della segreteria SLC-CGIL - l'azienda sta assolvendo gli impegni contrattuali con i 17 dipendenti che, fino ad oggi, sono stati regolarmente pagati grazie a ferie, permessi e due mesi di stipendi retribuiti nonostante il cinema chiuso. Nell'ultima riunione il gruppo ci ha inoltre assicurato la richiesta del fondo di integrazione salariale e la disponibilità ad anticiparlo e dunque anche per i prossimi due mesi sarà garantito l'80% delle normali mensilità. Al momento, però, anche i vertici del The Space non hanno saputo indicarci una data precisa per la riapertura, speriamo che le problematiche sorte durante i lavori siano risolvibili quanto prima".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

The Space Cinema, infiltrazioni dal tetto e pioggia in sala: si allungano i tempi per la riapertura

LivornoToday è in caricamento