rotate-mobile
Cronaca

Abbandono di rifiuti in strada, 17 sanzioni. Cepparello: "Aumentati i controlli, non ci fermiamo"

Numerosi gli accertamenti effettuati da polizia municipale e ispettori ambientali di Aamps: in totale sono state elevate multe per 2.700 euro

A partire da lunedì 19 ottobrem la polizia municipale e gli ispettori ambientali di Aamps hanno intensificato i controlli contro l'abbandono di rifiuti in strada: in 5 giorni sono stati effettuati 40 accertamenti che hanno portato 17 sanzioni per un importo complessivo di 2.700 euro. Le infrazioni sono state commesse in via Menotti, via Magri, Scali Finocchietti, via Calzabigi, via delle Cave, via Giotto, via del Marzocco, via Giordano Bruno.

Porta a porta, ecco le postazioni ecologiche mobili

"L'incremento dell'attività repressiva – afferma l'assessora all'Ambiente Giovanna Cepparello – va di pari passo con gli sforzi che l'ufficio ambiente del Comune ed Aamps stanno facendo per informare i cittadini e sensibilizzarli sull'importanza del corretto conferimento dei rifiuti. L'auspicio è che le sanzioni che andiamo ad elevare risultino come un deterrente nei confronti di chi sistematicamente trasgredisce le regole ma anche un monito per coloro i quali saltuariamente sporcano, inquinano e deturpano le strade cittadine costringendoci ad interventi di pulizia straordinaria con costi ingenti che poi ricadono sulla collettività".

"Rinnoviamo l'invito alla cittadinanza – dichiara Raphael Rossi, amministratore unico di Aamps – ad avvalersi dei nostri servizi gratuiti per disfarsi dei rifiuti ingombranti, dei beni durevoli e degli sfalci-potature da giardino. Con una semplice telefonata al nostro call center si concorda un appuntamento gratuito a domicilio. In più abbiamo appena avviato il nuovo servizio con le Isole Ecologiche Mobili a supporto della raccolta 'porta a porta' fatta con i mastelli e sono sempre aperti i due centri di raccolta in via degli Arrotini e in via Cattaneo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandono di rifiuti in strada, 17 sanzioni. Cepparello: "Aumentati i controlli, non ci fermiamo"

LivornoToday è in caricamento