rotate-mobile
Cronaca

Piombino | Rigassificatore, il Tar rinvia l'udienza. Fratoianni (Verdi Sinistra): "Surreale, un atto che non ci tranquillizza"

L'intervento del segretario nazionale di Sinistra Italiana, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

"Se il rinvio fino a luglio della decisione del Tar del Lazio - il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, parlamentare dell’Alleanza Verdi Sinistra, dopo la notizia del rinvio al 5 luglio della decisione in merito all'installazione del rigassificatore -, come hanno precisato i legali del comune di Piombino sul ricorso presentato contro l’installazione della nave rigassificatrice all’interno del porto della città toscana, e richiesto dall’Avvocatura dello Stato e dalla Snam, è davvero dovuto sostanzialmente al fatto che l’azienda non ha prodotto tutta la documentazione legata alla sicurezza dell’installazione, siamo di fronte ad una situazione surreale. Utilizzare cavilli e rinvii all’infinito non depone certo a favore della trasparenza e della correttezza".

Piombino | Rigassificatore, la Golar Tundra è in viaggio: ecco dove si trova in questo momento

"Già abbiamo visto nel corso di quasi un anno che -  conclude il parlamentare rossoverde -  sia il precedente governo che l’attuale non si sono mai degnati di rispondere in sede parlamentare ai tanti e troppi interrogativi che sono stati posti. E questo ultimo atto non ci tranquillizza affatto". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piombino | Rigassificatore, il Tar rinvia l'udienza. Fratoianni (Verdi Sinistra): "Surreale, un atto che non ci tranquillizza"

LivornoToday è in caricamento