rotate-mobile
Cronaca

Aamps, rimosse 24 biciclette abbandonate. Cepparello: "Continueremo a combattere il degrado"

Le carcasse dei mezzi a due ruote sono state recuperate nel centro città e nei quartieri Mazzini, Fabbricotti e Garibaldi

Sono 24 i rottami di biciclette che Aamps, su indicazione della polizia municipale, ha rimosso nella mattinata di mercoledì 29 gennaio. Quel che resta di numerosi mezzi a due ruote è stato portato via dal centro città, dalle aree mercatali e dai quartieri Mazzini, Fabbricotti e Garibaldi. Un'operazione a favore del decoro urbano che, complessivamente, ha portato alla raccolta di 140 kg di materiale ferroso poi avviato a recupero. 

"Si tratta di un fenomeno che puntiamo a contrastare con decisione - spiega Giovanna Cepparello, assessore all'Ambiente del comune di Livorno -. Una bicicletta abbandonata crea una condizione di degrado e, al contempo, rappresenta un ostacolo talvolta insormontabile al passaggio di pedoni, carrozzine e passeggini. Continueremo a monitorare la presenza di eventuali abbandoni su tutto il territorio comunale avendo già in programma un altro intervento di rimozione nel mese di febbraio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aamps, rimosse 24 biciclette abbandonate. Cepparello: "Continueremo a combattere il degrado"

LivornoToday è in caricamento