rotate-mobile
Cronaca Rio Marina

Isola d'Elba, multato ristorante di Rio Marina. La guardia costiera: "Cibi scaduti e ambiente fatiscente"

La scoperta dei militari durante un controllo del 4 agosto. In totale sono stati sequestrati 40 kg di alimenti e alcune celle frigo

Il titolare di un noto ristorante di Rio Marina (isola d'Elba) è stato multato dalla guardia costiera poiché all'interno del suo locale sono state rinvenute "carenze nella conservazione dei cibi oltre alla presenza di alimenti scaduti e comunque non correttamente conservati". La scoperta è stata fatta durante un controllo del 4 agosto sotto il coordinamento della capitaneria di Porto di Portoferraio. Il cibo avariato è stato trovato nei locali utilizzati dal gestore per la preparazione e la somministrazione degli alimenti ai clienti: "Nel complesso - fa sapere la guardia costiera - è stato riscontrato un contesto igienico sanitario fatiscente, nonché gravi carenze sui requisiti minimi obbligatori da fornire al consumatore finale sulla corretta provenienza dei prodotti".

In relazione alle numerose inadempienze perpetrate dal gestore, i militari, supportati dal personale del servizio veterinario-sicurezza alimentare e sanità pubblica-veterinaria dell'Asl, hanno sequestrato alcune celle frigo e circa 40 kg di alimenti, inclusi anche prodotti ittici. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola d'Elba, multato ristorante di Rio Marina. La guardia costiera: "Cibi scaduti e ambiente fatiscente"

LivornoToday è in caricamento