rotate-mobile
Cronaca

Cultura e territorio, dalla Terrazza alla Venezia: la Rai a Livorno per una puntata de 'Il Provinciale'

Le telecamere del servizio pubblico saranno in varie zone della città da mercoledì 15 a sabato 18 febbraio, la trasmissione va in onda il sabato su RaiUno

Dal Mercato Centrale alla Venezia, dagli scali Saffi alla Terrazza. Da mercoledì 15 febbraio a sabato 18 febbraio una troupe della Rai sarà in città per effettuare alcune riprese per il programma 'Il Provinciale'. Si tratta di una trasmissione che va in onda il sabato mattina su RaiUno, condotta da Federico Quaranta, dove in ogni episodio viene raccontato un viaggio con lo scopo di descriverne le peculiarità culturali, territoriali, geografiche e morfologiche della località visitata e gli aspetti meno conosciuti del territorio.

Le riprese sono previste al Mercato centrale, sugli scali Saffi, per la Venezia, alla Terrazza e sul lungomare di Antignano. Il programma 'Il Provinciale' va in onda sulla Rai dall'ottobre del 2020, e ogni settimana ha portato i telespettatori alla scoperta di tanti angoli d'Italia. In Toscana è già stato due volte, una nel corso della prima edizione all'isola d'Elba, un'altra sul monte Amiata nel corso della terza edizione. Dopo una prima trasmissione il sabato mattina su RaiUno alle 11.25 è prevista una seconda la domenica pomeriggio su RaiDue. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura e territorio, dalla Terrazza alla Venezia: la Rai a Livorno per una puntata de 'Il Provinciale'

LivornoToday è in caricamento