rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
IL CASO

Botte al Vespucci tra compagni di classe, la scuola: "Già presi provvedimenti disciplinari per gli studenti"

La nota della dirigente dell'istituto scolastico dopo l'episodio di giovedì scorso che ha visto coinvolti due studenti e una docente

Dopo l'episodio di giovedì scorso, che ha visto coinvolti all'interno della scuola Vespucci-Colombo di Livorno due studenti e una docente, finiti tutti e tre all'ospedale, nella giornata di oggi è intervenuta tramite una nota la dirigente scolastica. "In riferimento ai fatti occorsi in data 9 dicembre - scrivono dall'istituto - in una classe durante lo svolgimento della lezione, il dirigente scolastico comunica che il docente sta bene e che nei confronti degli studenti coinvolti sono stati adottati immediatamente gli adeguati provvedimenti disciplinari. Nel rispetto della privacy degli studenti, delle famiglie, dei docenti e dell’Istituto - concludono -, si informa che non potranno essere rilasciate ulteriori dichiarazioni".

Secondo quanto emerso infatti giovedì scorso due studenti hanno iniziato a litigare dandosi poi appuntamento nei bagni dell'istituto per regolare i conti. È stato proprio in quel momento, dopo l'inizio della colluttazione, che è intervenuta una docente di 51 anni. Nel tentativo di separare i ragazzi la donna è caduta sbattendo la testa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Botte al Vespucci tra compagni di classe, la scuola: "Già presi provvedimenti disciplinari per gli studenti"

LivornoToday è in caricamento