rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto

Darsena Vecchia, il Ca'Moro imbarca acqua e affonda. Foto e video

L'allarme è scattato intorno alle 16, quando i responsabili del ristorante-peschereccio hanno chiamato i soccorsi. Il direttore Tornar: "Insieme al locale sono affondati i nostri sogni"

È stato il caposala ad accorgersi intorno alle 16 di oggi, venerdì 20 agosto, che il ristorante galleggiante Ca' Moro stava pericolosamente imbarcando acqua. E nonostante il tempestivo intervento dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto, il social-bateau ormeggiato in Darsena Vecchia a poche decine di metri dai Quattro Mori è semiaffondato intorno alle 20 a causa di una falla a prua dell'imbarcazione. Una situazione drammatica considerato anche il valore sociale del locale, gestito dal Parco del Mulino, ovvero la cooperativa sociale che dà lavoro a persone con la sindrome di Down.

Sul posto, per cercare di evitare che la barca affondasse, sono arrivati i vigili del fuoco con la motobarca 'Conero' e con un'autopompa serbatoio, insieme al personale della guardia costiera. In azione anche una squadra di sommozzatori per cercare di riparare la falla a prua. Purtroppo, però, non c'è stato niente da fare per il ristorante che, a causa dell'enorme quantità di acqua imbarcata, è finito sommersa per almeno due terzi. "Insieme al ristorante - le prime parole del direttore Daniele Tornar - sono affondati anche i nostri sogni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Darsena Vecchia, il Ca'Moro imbarca acqua e affonda. Foto e video

LivornoToday è in caricamento