rotate-mobile
Cronaca

Treno merci deragliato a Firenze, disagi in Toscana e Italia: tratte cancellate e ritardi fino a 3 ore

L'incidente è avvenuto intorno alle 3.15 di notte provocando la sospensione della circolazione da nord a sud

Treni cancellati, ritardi di diverse ore e caos in tutte le stazioni. Questo è quanto sta avvenendo oggi, gioedì 20 aprile, in tutta Italia a causa del deragliamento di un carro di un treno merci, avvenuto nella notte tra Sesto Fiorentino e Firenze Castello. L'infrastruttura ha riportato danni a seguito dell'evento che per fortuna non ha provocato conseguenze su persone. Anche in Toscana, soprattutto sulla linea dell'Alta Velocità si stanno registrando grandissimi disagi fin dalle prime ore della mattina. "L'obiettivo è ripristinare la circolazione entro il primo pomeriggio", ha riferito il ministero dei trasporti, Matteo Salvini. "

Treni cancellati e ritardi in Toscana, l'elenco aggiornato 

Siamo preoccupati - intervengono il governatore Eugenio Giani e l'assessore regionale ai Trasporti Stefano Baccelli - per i pendolari, per le lunghe attese a cui sono sottoposti, per i ritardi non precisamente quantizzabili a ora, per i viaggiatori bloccati nei convogli dove non possano scendere". 

Treni cancellati oggi 20 aprile in Italia, l'elenco completo

Autolinee Toscane, per l'occasione, ha intensificato il servizio di bus della linea tra Prato e Firenze per consentire ai pendolari ferroviari di spostarsi più facilmente. Su richiesta e in accordo con Trenitalia e Regione Toscana, Autolinee Toscane si è subito attivata e dalle 9 di questa mattina ha messo in campo 5 nuove corse in partenza dalla Stazione di Prato, intensificando il servizio della linea con Firenze. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treno merci deragliato a Firenze, disagi in Toscana e Italia: tratte cancellate e ritardi fino a 3 ore

LivornoToday è in caricamento