menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Addio a Romano Malventi, il Cica Sub Garibaldi di Livorno piange la scomparsa dell'amico e storico socio del circolo

Da oltre 50 anni socio del circolo cacciatori subacquei di Livorno, si è spento a 83 anni dopo una lunga malattia. Il ricordo degli amici

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il ricordo di Romano Malventi, storico socio del Ci.Ca.Sub. Garibaldi di Livorno, venuto a mancare a 83 anni dopo una lunga malattia. A piangerne la scomparsa sono gli amici e soci del circolo cacciatori subacquei sugli Scali D'Azeglio.

Dopo un lungo periodo di malattia, è venuto a mancare Romano Malventi, nostro socio dal 1965.

Romano é stato per tutti un amico, con il suo perenne e gentile sorriso sulle labbra, il tratto cordiale, la discrezione e la straordinaria disponibilità nella vita sociale. Sempre presente in tutte le manifestazioni sociali, sportive o conviviali che fossero, ha saputo interpretare nel migliore dei modi il vero significato di "circolo", dimostrando con i fatti il suo grande senso di appartenenza.

Non era un subacqueo, si dilettava ad andare per mare con la sua imbarcazione cui dedicava, soprattutto dopo aver cessato l'attività lavorativa, gran parte del suo tempo, curandola in modo maniacale, ed in ciò dimostrando l'animo e l'affetto che infondeva in tutto quello che faceva, dalla barca ai rapporti umani.

Ci mancherai Romano, socio con la "S" maiuscola.

 Il Cica Sub Garibaldi, con questo breve ma sentito commiato, si unisce al dolore e cordiglio dei tuoi cari.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento