rotate-mobile
Cronaca Romito

Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

Complicate operazioni di soccorso a Punta Pacchiano: il ragazzo è stato trasportato con l'elicottero Pegaso all'ospedale di Livorno. Le sue condizioni sarebbero molto serie

Romito, cade dagli scogli e finisce in mare: grave 15enne

Sono gravi le condizioni di un 15enne livornese che, nel pomeriggio del 25 maggio, mentre si trovava a Punta Pacchiano, sul Romito, è scivolato sugli scogli cadendo poi rovinosamente in mare. Ad accorgersi della gravità della situazione sono stati altri bagnanti, amici del giovanissimo, che hanno immediatamente chiamato il 118 il quale ha inviato sul posto due ambulanze, una della Misericordia di Livorno con medico a bordo, e una della Misericordia di Antignano.


(contributo video su gentile concessione di Ermanno Licciardi)

Il ragazzo sarebbe stato recuperato in acqua dagli stessi amici prima ancora dell'intervento del nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco, mentre i volontari e il medico del 118 hanno prestato le prime cure al giovane in attesa dell'arrivo dell'elicottero Pegaso, partito da Massa. Sul luogo dell'incidente anche capitaneria di porto, polizia e vigili del fuoco: il giovane, al termine delle complicate operazioni di soccorso, è stato trasportato al pronto soccorso di Livorno dove era stata allertata la shock room. Le sue condizioni sono ritenute molto serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Romito, grave 15enne livornese recuperato in mare dopo caduta dagli scogli

LivornoToday è in caricamento