rotate-mobile
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, tromba d'aria scoperchia case e devasta il Circolo Canottieri: diversi feriti. Video

Ingenti danni soprattutto in via Veneto (zona Lillatro): la protezione al lavoro per sistemare gli sfollati. Divelta la tensostruttura del tennis, molti gli alberi abbattuti dal vento

Tromba d'aria a Rosignano, case scoperchiate: devastato il circolo Canottieri

Una tromba d'aria si è abbattuta su Rosignano Solvay intorno alle 20.30 di oggi, venerdì 25 settembre, in zona Lillatro. Devastanti i danni provocati, diversi i feriti e molte le persone sotto shock. In via Veneto due case sono state scoperchiate, danni a fabbricati e caduta alberi anche in via Oberdan, via Carducci, e via Agostini. Disastrosa la situazione al circolo Canottieri, dove è stata divelta la tensostruttura di copertura dei campi da tennis mentre stavano giocando alcune persone.

Il racconto dei soccorritori: "Famiglie disperate"

Gli sportivi sono stati messi in salvo dai pompieri e trasportati in ospedale (due di loro in codice rosso a Livorno con politraumi, uno più lieve a Cecina). Sul posto, squadre dei vigili del fuoco anche da Livorno, Cecina, Firenze e Pisa. Una decina le ambulanze al momento impegnate in zona Lillatro; in soccorso anche i volontari della protezione civile di Livorno e Collesalvetti che, insieme ai colleghi, stanno sistemando le persone sfollate nella palestra al Lillatro. Sul posto anche il sindaco di Rosignano, Daniele Donati. 

(foto e video Facebook gruppo Sei solvaino se)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, tromba d'aria scoperchia case e devasta il Circolo Canottieri: diversi feriti. Video

LivornoToday è in caricamento