menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Saldi estivi 2020, posticipata la partenza al primo di agosto

La delibera della Regione Toscana dopo le consultazioni con le categorie di settore. Ciuoffo: "Situazione eccezionale, rispettate le esigenze di commercianti e clientela"

Niente saldi fino ad agosto, ma vendite promozionali garantite anche nei 30 giorni precedenti alla partenza dei consueti sconti di fine stagione. Che, eccezionalmente, torneranno effettivamente ad esserlo, visto che ormai, da qualche anno, le vendite in saldo erano anticipate all'inizio di ogni estate o inverno che fosse. A deciderlo, sulla base di quanto condiviso in sede di Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e dopo consultazioni con le categorie dei commercianti, è una delibera della Regione Toscana che indica l'inizio dei saldi in data 1 agosto e la fine il primo settembre, così come richiesto in modo unitario dalle associazioni di categoria.

"Non era mai successo prima di avviare i saldi ad agosto - spiega l'assessore alle attività produttive e commercio Stefano Ciuoffo - ma, a causa della chiusura forzata per l'emergenza Covid-19, la Conferenza delle Regioni, nella riunione dello scorso 7 maggio, ha deciso di posticipare la data di inizio proprio per la straordinarietà della situazione che abbiamo vissuto. Il presidente della Conferenza delle Regioni, Stefano Bonaccini, con una nota dell'8 maggio inviata a tutte le Regioni, ha raccomandato di dare seguito a tale decisione, per una omogenea applicazione su tutto il territorio nazionale, e la Toscana si è adeguata dopo aver sentito le categorie del commercio locali".

"Contestualmente - conclude Ciuoffo -, preso atto dell'eccezionalità del 2020, abbiamo sospeso il divieto delle vendite promozionali nei 30 giorni antecedenti l'inizio dei saldi. Vendite che quindi potranno continuare anche a luglio, tenendo così conto sia delle esigenze dei commercianti che di quelle della clientela".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Fitness

Esercizi per il seno, come ottenere un effetto push up

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento