rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Salviano / Via dei Pelaghi

Salviano, una discarica al posto della bretella: dalla vegetazione spuntano materassi e rottami

In attesa che siano conclusi i lavori per la strada che collegherà via Impastato a via del Pelaghi, la zona è infestata dai rifiuti lasciati da numerosi incivili

Alcuni materassi, resti di mobili, sacchi della spazzatura, vecchie transenne e un'impalcatura. Ecco come si presenta ad oggi (le foto sono di martedì 3 marzo, ndr) la zona tra via dei Pelaghi e via Peppino Impastato, laddove da una vita si attende il completamento della bretella che dovrebbe risolvere le problematiche legate alla viabilità di un intero quartiere. In attesa che i lavori siano ultimati - entro la fine dell'anno, secondo le previsioni dell'amministrazione comunale -, la zona è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto dove molti cittadini, anche se sarebbe più giusto chiamarli invicili, che hanno iniziare a gettare nella vegetazione qualsiasi tipo di rifiuto.

Discarica a cielo aperto alla bretella di Salviano

Si va dalla semplice bomboletta del deodorante, ai lettini da mare e oggetti di metallo. Il tutto quando a pochi passi c'è un cestino, l'unico nel raggio di centinaia di metri, che invita a tenere pulita la città. Una presenza che fa perfino sorridere, mentre tra i rifiuti spicca anche una vecchissima impalcatura con un cartellone della Cooper Livorno che sponsorizzava la costruzione, mai realizzata, di ben 24 appartamenti e 5 villette. Un ammasso di ferraglia, ormai, che ben si sposa con il degrado circostante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salviano, una discarica al posto della bretella: dalla vegetazione spuntano materassi e rottami

LivornoToday è in caricamento