San Patrizio, gli scrittori irlandesi Catherine Dunne e John Banville ricevuti in Comune

A fare gli onori di casa l'assessore alla cultura Belais. I due sono a Livorno per le celebrazioni del patrono d'Irlanda

Catherine Dunne, la scrittrice irlandese più letta in Italia e insignita recentemente del premio Irish Pen Award, e John Banville, uno dei più importanti scrittori irlandesi e candidato al Nobel per la letteratura, sono stati ricevuti a palazzo comunale (sala cerimonie) dall’assessore alla cultura Francesco Belais. I due scrittori di fama internazionale sono a Livorno in occasione del San Patrizio Livorno Festival in programma il 15,16 e 17 marzo all’ex Cinema Aurora (viale Ippolito Nievo,28). Durante le giornate del festival Catherine Dunne e John Banville insieme all’italiano Marco Vichi prenderanno parte ad un progetto letterario internazionale scrivendo ciascuno una storia inedita. Il San Patrizio Livorno Festival, giunto quest’anno alla seconda edizione, è promosso da Q-ROB e “Creative HQ” con il patrocinio dell’Ambasciata d’Irlanda, Culture Ireland ed il Comune di Livorno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

Torna su
LivornoToday è in caricamento