rotate-mobile
Cronaca San Vincenzo

San Vincenzo, una nuova ambulanza per la Croce Rossa: "Avanti ogni giorno a sostegno della popolazione"

Il mezzo è stato equipaggiato grazie al contributo del gruppo Human Company e alle donazioni di alcune famiglie e dei bagnanti della spiaggia di via Liguria

Una nuova ambulanza per la Croce Rossa di San Vincenzo equipaggiata grazie al contributo di 'hu Park Albatros Village' - che ha contribuito con un defibrillatore installato sul nuovo mezzo - e alle donazioni di alcune famiglie e cittadini di San Vincenzo. L'inaugurazione è andata in scena nei giorni scorsi alla sala consiliare della Torre, dove sono intervenuti il sindaco Paolo Riccucci, il presidente del comitato della Croce Rossa Italiana di San Vincenzo Enrico Tiengo, la vicesindaco Tamara Mengozzi, l'Alessio Landi e Marco Mainardi direttore dello hu Park Albatros Village.

Attrezzato per il trasporto di emergenza, il nuovo mezzo consentirà all'associazione di garantire il servizio di trasporto non solo per visite mediche specialistiche, ma anche per spostamenti di pazienti barellati o con difficoltà di deambulazione. Inoltre, permetterà di ottimizzare anche il servizio di aiuto agli anziani. È dal 2014 che la Cri di San Vincenzo è una presenza costante e un punto di riferimento all'interno dello hu Park Albatros Village, che con i suoi oltre 30 ettari e una capacità ricettiva fino a 7.000 ospiti è la principale struttura all'aria aperta della zona. Ogni stagione un mezzo attrezzato e il personale volontario della CRI locale stazionano per garantire un pronto ed efficiente servizio di assistenza medica e trasporto sanitario in ospedale agli ospiti della struttura.

L'inaugurazione dell'ambulanza a San Vincenzo-2

Il presidente Tiengo: "Grazie all'impegno dei volontari che garantiscono i servizi con continuità ogni giorno dell'anno"

"È stata una bellissima festa e molto partecipata – ha spiegato il presidente del comitato di San Vincenzo Enrico Tiengo - La nostra presenza sul territorio ci permette di portare avanti tanti servizi a sostegno della popolazione grazie all'impegno dei volontari e dei dipendenti che garantiscono i servizi con continuità ogni giorno dell'anno". "Siamo contenti - ha aggiundo il sindaco Paolo Riccucci - per la collaborazione che c'è sul territorio con Human Company, e per questo ci tengo a ringraziarli per quanto fatto. Per la Croce Rossa si tratta di un passaggio importante, di grande valore per tutta la comunità che potrà beneficiare di un mezzo in più operativo sul territorio. Un ringraziamento - ha concluso il sindaco Riccucci - lo rivolgo anche alla famiglia De Leo e ai bagnanti della spiaggia di via Liguria, che hanno contribuito con le loro donazioni all'equipaggiamento dell'ambulanza". 

"Fiducia e gratitudine sono i sentimenti che esprimo verso la Croce Rossa Italiana di San Vincenzo a nome dello hu Park Albatros Village e del Gruppo Human Company – ha aggiunto il Direttore Marco Mainardi - Da sempre legati a doppio filo con il territorio e attenti alla sicurezza e alla salute dei nostri ospiti, abbiamo voluto supportare concretamente l'Associazione, che con l'impegno dei suoi volontari contribuisce ogni giorno a costruire una comunità più sicura, forte e solidale". Dopo la benedizione di Don Cristoforo, il sindaco Riccucci ha tagliato il nastro del nuovo mezzo di soccorso mentre il direttore della struttura Mainardi ha posizionato il defibrillatore all'interno dell'ambulanza.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Vincenzo, una nuova ambulanza per la Croce Rossa: "Avanti ogni giorno a sostegno della popolazione"

LivornoToday è in caricamento