rotate-mobile
Cronaca

Sanremo 2020, la scaletta della prima serata: Nigiotti sul palco dell'Ariston mercoledì 5 febbraio

Ecco i cantanti e gli ospiti che saranno al Festival il 4 febbraio: Anastasio, Irene Grandi, Marco Masini e Morgantra i Big che si esibiranno subito

Ci siamo. Mancano poche ore alla prima serata del 70esimo Festival di Sanremo, evento nazional musicale che ci terrà compagnia in prima serata su Rai Uno da martedì 4 a sabato 8 febbraio e che vede tra i protagonisti in gara il cantautore livornese Enrico Nigiotti. Alla guida della kermesse, Amadeus che avrà al suo fianco conduttrici diverse per ogni serata. Una sfilata di donne quindi provenienti da ambienti e modi diversi: Rula Jebreal e Diletta Leotta affiancheranno il conduttore nella prima serata, e poi Emma D'Aquino, Sabrina Salerno, Laura Chimenti, Georgina Rodriguez, Antonella Clerici, Alketa Vejsiu, Francesca Sofia Novello e Mara Venier, oltre al cantautore Tiziano Ferro che sarà ospite fisso per tutte e cinque le serate. In programma, come è ormai tradizione, le esibizioni dei cantanti divisi in due categorie, Big e Nuove Proposte, la serata dedicata ai duetti, dove vedremo sul palco anche Bobo Rondelli, in coppia con Irene Grandi e grandi ospiti

Gli ospiti della prima serata del 70esimo Festival di Sanremo

Tantissimi saranno gli ospiti che si alterneranno sul palco. Domani, martedì 4 febbraio, salirà sul palco del Teatro Ariston il cast del film "Gli Anni Più Belli" di Gabriele Muccino tra cui Pier Francesco Favino, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. Poi Emma Marrone che si esibirà dal vivo con alcuni pezzi del suo ultimo album "Fortuna". Grande attesa poi per Tiziano Ferro e Fiorello. Infine, un ritorno sul palco per la coppia Al Bano e Romina Power con un brano inedito.

Sanremo 2020: il testo di Baciami Adesso di Enrico Nigiotti

La scaletta della prima serata: non ci sarà Enrico Nigiotti, in gara da mercoledì

Nella prima serata si esibiranno 12 delle 24 canzoni in gara della categoria Big più 4 delle 8 Nuove Proposte. I primi cantanti a rompere il ghiaccio sono: Achille Lauro, Anastasio, Bugo e Morgan, Diodato, Elodie, Irene Grandi, Raphael Gualazzi, Marco Masini, Rita Pavone, Riki, Le Vibrazioni e Alberto Urso. Per ascoltare Baciami Adesso di Enrico Nigiotti dovremo aspettare la seconda serata. Tra le Nuove Proposte saliranno sul palco per primi: Eugenio in via di Gioia, Fadi, Leo Gassman e Tecla Insolia.

Per quanto riguarda la gara dei Big, le canzoni verranno votate dalla giuria demoscopia e verrà stilata una classifica di gradimento, invece, per quanto riguarda le Nuove Proposte, i 2 vincitori delle sfide dirette passeranno alla semifinale di venerdì 7 febbraio; gli altri 2 saranno eliminati.

Sanremo 2020, chi sono io 24 cantanti in gara

I 24 cantanti in gara sono: Alberto Urso (Il sole ad est), Achille Lauro (Me ne frego), Anastasio (Rosso di rabbia), Bugo e Morgan (Sincero), Diodato (Fai rumore), Elettra Lamborghini (Musica e il resto scompare), Elodie (Andromeda), Enrico Nigiotti (Baciami adesso), Francesco Gabbani (Viceversa), Giordana Angi (Come mia madre), Irene Grandi (Finalmente io), Le Vibrazioni (Dov'è), Levante (Tiki Bom Bom), Junior Cally (No Grazie), Marco Masini (Il confronto), Michele Zarrillo (Nell'estasi o nel fango), Paolo Jannacci (Voglio parlarti adesso), Piero Pelù (Gigante), Pinguini Tattici Nucleari (Ringo Starr), Rancore (Eden), Raphael Gualazzi (Carioca), Riki (Lo sappiamo entrambi), Rita Pavone (Niente – resilienza 74) e Tosca (Ho amato tutto). Le Nuove Proposte sono: Leo Gassman, Fadi, Marco Sentieri, Fasma, Eugenio in via di Gioia, Tecla Insolia, Matteo Faustini e Gabriella Martinelli e Lula.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanremo 2020, la scaletta della prima serata: Nigiotti sul palco dell'Ariston mercoledì 5 febbraio

LivornoToday è in caricamento