menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scali del Monte Pio, evacuato un appartamento per tetto a rischio crollo

Sei persone sono state trasferite in un alloggi provvisori: l'intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza la casa

La struttura ha iniziato a scricchiolare nella serata di mercoledì 27 febbraio. Ed è stato allora, prima che le travi in legno a sostegno del tetto iniziassero definitivamente a cedere, che gli abitanti di un appartamento sugli scali del Monte Pio hanno deciso di richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. Un sopralluogo per verificare le effettive condizioni e, quindi, la decisione di evacuare la casa al quarto piano. A scopo precauzionale, certo, ma necessaria per mettere in sicurezza l'area e garantire l'incolumità di sei persone, trasferite poi in alloggi temporanei dove hanno trascorso la notte. Prima di tornare nella propria casa, dunque, gli "sfollati" dovranno attendere l'arrivo di una ditta qualificata per il ripristino delle originarie condizioni di stabilità della struttura di copertura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Panettone World Championship 2021, Lorenzo Cristiani vola in semifinale: "Soddisfazione enorme, risultato da condividere con l'intera famiglia"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento