rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Garibaldi / Via Galileo Galilei

Via Galilei | Strattona e spinge a terra una donna, poi le ruba la borsa con soldi e smartphone: 25enne arrestato

Lo scippo risale alla notte dello scorso 20 aprile, i carabinieri hanno incastrato il giovane grazie ai filmati delle telecamere di videosorveglianza

Prima l'ha strattonata, poi dopo averla spinta a terra le ha rubato la borsa con all'interno lo smartphone e denaro contante. Un episodio drammatico accaduto in via Galilei la notte dello scorso 20 aprile, a seguito del quale, dopo le indagini dei carabinieri, è stato arrestato un 25enne, pregiudicato e irregolare sul territorio nazionale, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip. La vittima, quella notte, venne soccorsa in forte stato di shock, ai militari intervenuti riferì che mentre rincasava era stata avvicinata da un uomo che aveva tentato di strapparle la borsa. Dopo aver opposto resistenza l'autore dello scippo la strattonò violentemente, facendola cadere a terra e riuscendo a portarle via la borsa.

I carabinieri hanno così acquisito i filmati di tutti i sistemi di videosorveglianza della zona e, dopo averli analizzati estrapolando i fotogrammi salienti, sono riusciti a ricostruire il tragitto del presunto scippatore e ad identificarlo. Il 25enne, senza fissa dimora, è stato rintracciato ed arrestato la scorsa notte dai carabinieri mentre si aggirava nei pressi di piazza della Repubblica, trovandolo anche in possesso di circa 10 grammi tra hashish e marijuana, per il cui possesso è stato altresì deferito per detenzione ai fini di spaccio di droga. Adesso si trova in carcere alle Sughere, dopo le indagini preliminari il giudizio diretto ne accerterà la responsabilità penale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Galilei | Strattona e spinge a terra una donna, poi le ruba la borsa con soldi e smartphone: 25enne arrestato

LivornoToday è in caricamento