Shock in centro, puntano una pistola contro un rappresentante di gioielli e lo rapinano: ladri in fuga su uno scooter
L'episodio è accaduto intorno alle 15 di oggi in via Sardi, a pochi metri da via Ricasoli. I due rapinatori avrebbero sparato anche almeno un colpo a salve per intimorire l'uomo
Attimi di paura oggi mercoledì 27 settembre intorno alle 15 nella centralissima via Sardi, a pochi metri da via Ricasoli. Un rappresentante di gioielli infatti, mentre stava camminando con in mano la propria valigetta per dirigersi verso il parcheggio dell'ex Odeon, è stato avvicinato da due persone a bordo di uno scooter, con indosso i caschi. Uno di loro ha puntato una pistola caricata a salve contro il rappresentante e avrebbe anche sparato almeno un colpo vicino all'orecchio della vittima.
Uno dei due ladri si è quindi impossessato della valigetta, con all'interno il campionario, ed ha raggiunto il complice che lo stava aspettando alla guida dello scooter. I due hanno fatto perdere le proprie tracce scappando verso piazza Cavour. L'uomo ha subito contattato il 112 che ha inviato sul posto una pattuglia dei carabinieri. In corso di quantificazione il valore dei gioielli rubati.