rotate-mobile
Cronaca

Accademia Navale, analisi acque nella norma: si torna a fare il bagno

Il divieto di balneazione era scattato giovedì 13 giugno a nord della cosiddetta scogliera Lazzaretto: parametri nuovamente in regola, sarà nuovamente possibile tuffarsi

È durato appena due giorni il divieto di balneazione nello specchio di mare a sud dell'Accademia Navale, ovvero a nord della frequentatissima scogliera Lazzaretto. Dopo che le analisi delle acque avevano individuato la presenza del batterio escherichia coli, il Comune aveva infatti imposto la dovuta restrizione in merito alla possibilità di fare il bagno nell'area interessata. La nuova campionatura Arpat effettuata giovedì 13 giugno, tuttavia, ha rivelato come i parametri fossero rientrati nella norma e, dunque, dopo due giorni di stop si potrà tornare a tuffarsi anche nelle acque individuate nelle carte come Accademia Sud.

ex divieto-2

Una buona notizia per i moltissimi frequetatori degli scogli dell'Accademia che, in queste ore, si erano lamentati di un provvedimento che troppo spesso interessa le spiagge libere e quasi mai gli stabilimenti balneari, nonostante la vicinanza degli stessi alle aree che, periodicamente, vengono sottoposte a divieto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accademia Navale, analisi acque nella norma: si torna a fare il bagno

LivornoToday è in caricamento