rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Salviano / Variante Aurelia

Scontro tra auto sulla Variante, coinvolta una Mustang: traffico rallentato

Incidente intorno alle 10.30 all'altezza dello svincolo Livorno Sud in direzione nord: circolazione pesantemente rallentata, due feriti senza gravi conseguenze

Mezz'ora abbondante di coda sulla Variante Aurelia per un incidente che, intorno alle 10.30 di martedì 23 aprile, ha coinvolto due auto all'altezza dello svincolo Livorno Sud in direzione Nord. Una Mustang, risultata poi presa a noleggio dal conducente, è finita contro il guard rail dopo aver perso il controllo del mezzo mentre si immetteva nella corsia di marcia normale. A causare lo sbandamento della vettura non sarebbero però state né l'alta velocità, né l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia, piuttosto, almeno secondo le prime ricostruzioni, la paura per il sopraggiungere di un camion che avrebbe costretto il 30enne alla guida dell'auto a una manovra correttiva per evitare l'impatto con il mezzo pesante. 

Finita fuori strada, la Mustang avrebbe poi colpito un'auto che la precedeva: nessuna delle persone coinvolte, fortunatamente, avrebbe riportato gravi conseguenze. Sul posto, oltre alla polizia municipale che ha effettutato i rilievi del caso, sono intervenuti i volontari dell'Svs di Ardenza, con due ambulanze, che hanno portato in ospedale in codice giallo l'uomo alla guida della Mustang, mentre l'altra donna coinvolta, ricevute le prime cure sul posto, ha poi rifiutato il ricovero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra auto sulla Variante, coinvolta una Mustang: traffico rallentato

LivornoToday è in caricamento