rotate-mobile
Cronaca La Scopaia / Viale Città del Vaticano

Scopaia, minaccia la compagna e dà fuoco a un cassonetto: 49enne fermato da polizia e carabinieri

Momenti di tensione in via Città del Vaticano. Necessario un doppio intervento delle forze dell'ordine per evitare che la situazione potesse degenerare

Sono dovuti intervenire carabinieri e polizia per calmare un uomo che, nella giornata di giovedì 23 febbraio, ha ripetutamente minacciato la compagna nel tentativo di convincerla a farsi aprire la porta di casa, alla Scopaia. Ai rifiuti della donna, l'uomo, un 49enne italiano, avrebbe quindi cercato di intimorirla ulteriormente tentando di dar fuoco a un cassonetto, provocando un principio di incendio fortunatamente spento sul nascere dalla prontezza della stessa donna.

Una situazione preoccupante apparentemente riportata alla normalità dagli agenti di polizia e dai carabinieri, allertati tempestivamente dai residenti. Allontanatosi, l'uomo è tuttavia tornato qualche ora più tardi in via Città del Vaticano, dove si è reso necessario un secondo intervento delle forze dell'ordine, richiamate sul posto per il fare minaccioso del 49enne. Gli agenti sono quindi riusciti a placare l'uomo che è stato infine accompagnato all'ospedale con un'ambulanza della Misericordia di Livorno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scopaia, minaccia la compagna e dà fuoco a un cassonetto: 49enne fermato da polizia e carabinieri

LivornoToday è in caricamento