rotate-mobile
Cronaca

Scuola di vela inclusiva a Livorno, lezioni al via in primavera: "Un altro passo avanti"

Nella giornata di oggi sabato 1 ottobre si è svolto un open day al moletto Nazario Sauro con le associazioni Sport Insieme Livorno e Diversamente Marinai

È intervenuto anche il sindaco Luca Salvetti all'open day che si è tenuto oggi sabato 1 ottobre al moletto Nazario Sauro in previsione dell'apertura della scuola di vela inclusiva, la prossima primavera. Un appuntamento, quello odierno, organizzato dal circolo Nautico insieme alle associazioni Sport Insieme Onlus e Diversamente Marinai. La scuola si rivolgerà a tutte le persone che desiderano avvicinarsi al mondo velico, a prescindere dalla loro condizione fisica-cognitiva, ai bambini e bambine con disabilità che potranno provare l’esperienza velica assieme ai propri amici e amiche.

Durante la giornata di oggi è stato possibile avere informazioni sui prossimi corsi di vela e informazioni tecniche sulle imbarcazioni che verranno utilizzate, le Hansa 303, ed è stato possibile fare anche una prova in mare con istruttori FIV. Grazie al sostegno dell’Associazione Timonieri Sbandati, che ha fornito in comodato d’uso il sollevatore, a tutti è stato garantito l’accesso alle imbarcazioni Hansa 303. "Con questa giornata dimostrativa - spiega il presidente di SIL Claudio Rigolo - vogliamo fare un ulteriore passo avanti verso l’inclusività e l’accessibilità di porti e porticcioli turistici della costa labronica e non solo". A sostenere la manifestazione sono stati Braun e il Rotary Club Livorno Mascagni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola di vela inclusiva a Livorno, lezioni al via in primavera: "Un altro passo avanti"

LivornoToday è in caricamento